Indice articoli

eSOLVER-software-erp-cloud

eSolver

La soluzione gestionale ERP destinata alle realtà che intendono strutturarsi in modo da automatizzare i processi e gestire i fattori critici aziendali, come ad esempio la gestione delle commesse, i centri di costo, etc.

La struttura modulare, l’elevata possibilità di parametrizzazione e la scalabilità dimensionale, rendono eSolver una soluzione adattabile alle esigenze di diverse tipologie di azienda e all’evoluzione dell’organizzazione. L’architettura è progettata per consentire integrazioni strutturate con applicativi dipartimentali o specifici già presenti in azienda.

eSolver: tutti i vantaggi di fare sistema


 

Schema delle Funzionalità

esolver-gestioni

eSolver: moduli, flussi e integrazioni


La Gestione integrata delle informazioni di eSolver

L'integrazione tra le diverse aree funzionali permette di avere in ogni momento una visione completa e aggiornata su qualsiasi ambito di analisi.

Gli strumenti di consultazione consentono inoltre di reperire facilmente informazioni accurate, rilevanti e approfondite sulle diverse attività aziendali.

L'accesso ai dati può avvenire attraverso differenti modalità:

  • le funzioni di interrogazione: la navigazione delle informazioni attraverso le funzioni di interrogazione consente di raggiungere il dettaglio di analisi desiderato e rende migliore il controllo di tutte le gestioni aziendali: amministrativa, finanziaria, tesoreria, logistica, acquisti, vendite, commerciale e produttiva;
  • l'ampia reportistica standard e la possibilità di creare, in modo veloce e intuitivo, nuovi report, consentono una rappresentazione dettagliata della situazione aziendale per poter prendere in ogni momento la decisione migliore;·       lo strumento di Business Intelligence fornisce istantaneamente accesso a indicatori di performance aziendale, e mediante funzione di drill down, ottenere maggiori informazioni di dettaglio e definire relazioni di causa-effetto;
  • l'integrazione con il mondo Microsoft rende possibile l'utilizzo delle principali applicazioni Office per effettuare analisi e rappresentazione dei dati con strumenti di uso abituale.

Scarica la presentazione in formato .pdf sulla Gestione Integrata delle Informazioni  oppure visualizzala qui sotto

eSolver: Gestione integrata delle informazioni


La Gestione dei Processi di eSolver

eSOLVER consente di monitorare i processi chiave dell'Azienda, attraverso la definizione di percorsi di approvazione documentale volti a centralizzare, su determinate persone, il controllo di particolari decisioni aziendali.

Lo sviluppo del processo di autorizzazione può avvenire nel seguente modo:

  • definizione di percorsi di approvazione documentale sui quali indicare i soggetti e la priorità con la quale gli operatori dovranno procedere ad effettuare l'attività di controllo e validazione;
  • generazione automatica di comunicazioni e-mail con le quali gli autorizzatori sono informati sulla necessità di effettuare verifiche e controlli su determinati documenti, per poter consentire la prosecuzione del flusso documentale;
  • facile accesso ai documenti oggetto di verifica e immediata disponibilità di tutte le informazioni utili per procedere all'autorizzazione

 

Scarica la presentazione in formato .pdf sulla Gestione dei Processi  oppure visualizzala qui sotto

 


Sicurezza

Le caratteristiche strutturali e funzionali di eSOLVER consentono all'Azienda di raggiungere eccellenti obiettivi di sicurezza nella gestione dei dati mediante tre diversi livelli di configurazione degli accessi:

  • accesso alle sole applicazioni a cui l'operatore è abilitato;
  • definizione, per area funzionale, delle attività di creazione, variazione, annullamento e interrogazione a cui l'operatore è abilitato;
  • accesso alle sole informazioni a cui l'operatore è abilitato.

Struttura Modulare

La soluzione che accompagna l'evoluzione dell'AziendaLa struttura modulare, l'elevata possibilità di parametrizzazione e la scalabilità dimensionale, rendono eSOLVER una soluzione adattabile alle esigenze di diverse tipologie di azienda e all'evoluzione dell'organizzazione.

I moduli sono suddivisi in aree funzionali:

  • Area Amministrativa
  • Area Ciclo Attivo
  • Area Ciclo Passivo
  • Area Logistica
  • Gestione Documentale

L'architettura è progettata per consentire integrazioni strutturate con applicativi dipartimentali o specifici già presenti in azienda e permette anche l'integrazione con altre soluzioni specialistiche SISTEMI nell'ambito della gestione degli adempimenti fiscali (PROFIS) e dell'elaborazione delle paghe (JOB).

 

 


Tecnologia innovativa

La tecnologia con cui è sviluppato eSOLVER si basa su un ambiente proprietario che consente la realizzazione di applicazioni gestionali in ambiente Windows mediante l'utilizzo di funzionalità di ottimizzazione dei processi di business.

Il linguaggio di programmazione è l'elemento fondamentale di tale ambiente, il quale si caratterizza di una grande ricchezza di funzioni e di oggetti grafici che permettono lo sviluppo di un'interfaccia utente chiara e di facile utilizzo.

Le grandi potenzialità della tecnologia SISTEMI si combinano con la solidità e l'affidabilità del Data Base Microsoft SQL Server per raggiungere elevate performance di accesso ed elaborazione dei dati.

Modelli organizzativi

icona-esolverServizi

icona-esolverProduzione per
il magazzino

icona-esolverProduzione
su commessa

Servizi Produzione-per-il-magazzino Produzione-su-Commessa
     

eSolver: le Funzionalità