Fattura Elettronica verso la Pubblica Amministrazione

La Gestione della Logistica su eSolver

La gestione dei materiali ha un ruolo molto importante in tutte le Aziende; può infatti influire in modo considerevole sui costi e sulla capacità dell'azienda di far fronte alla domanda del mercato in modo tempestivo ed efficiente. Inoltre il crescente dinamismo nelle attività di vendita tendono a ridurre sempre più i tempi di gestione dei materiali ponendo la logistica in una situazione sempre più delicata e strategica.

Gli articoli possono essere identificati da matricola, oppure essere parte di un lotto potendo rispondere alle esigenze di tracciabilità delle Aziende commerciali e produttive. La gestione dei parametri di scorta minima, lotti di riordino, tempi di approvvigionamento, anticipo impegni di materiali, … consentono l'utilizzo di un evoluto strumento di pianificazione degli approvvigionamenti (MRP) che garantisce un corretto raccordo tra i flussi dei materiali in entrata e in uscita.

La gestione dei contenitori a rendere, la tenuta della contabilità fiscale di magazzino, la valutazione del magazzino sia a fini fiscali che gestionali e una dettagliata reportistica completano la soluzione caratterizzando eSOLVER per un'efficacie gestione del magazzino e della logistica dell'Azienda.

eSolver per la Logistica di Magazzino con i terminali potatili

Logistica Lite è la soluzione software per la logistica di magazzino per le Aziende che desiderano avvalersi delle più moderne tecnologie senza destinare grosse cifre agli investimenti.

Logistica Lite si integra perfettamente con la soluzione eSolver Sistemi in modo tale da sfruttarne tutte le funzioni standard, specializzandole in modo completamente integrato per rispondere alle specifiche esigenze della Logistica di Magazzino.

L'applicazione si avvale di terminali palmari in ambiente Windows Mobile® o Windows CE® sui quali vengono trasferiti gli archivi necessari al suo funzionamento. I trasferimenti tra il server gestionale e i terminali portatili sono gestiti da un apposito modulo di controllo che garantisce una costante integrità dell'informazione nei due ambienti. L'utilizzo sui terminalini di un display sensibile al tocco permette di guidare l'utente nelle selezioni e nelle impostazioni, facilitando il lavoro delle persone meno esperte o dei "veterani del magazzino" meno disposti al cambiamento.

La soluzione software Logistica Lite si compone dei seguenti moduli:

  • Spedizione (Picking)
  • Ricevimento merci
  • Inventari
  • Prima Nota

Vantaggi della soluzione:

  • Impostazione di una logica operativa che lascia comunque flessibilità e libertà d’azione agli operatori
  • Acquisizione dei dati nel luogo e nel momento in cui si manifestano, avvalendosi anche di strumenti di lettura ottica dei codici a barre
  • Maggiore affidabilità, tempestività e puntualità nella circolazione delle informazioni
  • Logica flessibile e aperta a qualsiasi esigenza di personalizzazione

eSolver: le Funzionalità