Fattura Elettronica verso la Pubblica Amministrazione

Pianificazione Fabbisogni Capacità Produttiva

Pianificazione fabbisogni capacità produttiva

Il modulo comprende una serie di funzioni volte a pianificare e controllare i carichi di lavoro attraverso una serie di strumenti grafici di interrogazione e gestione degli ordini di produzione.

Tali funzioni prevedono lo possibilità di definire più "ambienti" di lavoro, con l'obiettivo di fornire a ciascun responsabile di reparto il proprio strumento operativo e consentire di elaborare delle simulazioni, definendo più scenari, uno dei quali può diventare effettivo, aggiornando automaticamente gli Ordini di produzione analizzati.

È inoltre possibile intervenire sui carichi, modificando il periodo di produzione, eseguendo il lancio in produzione.

Vengono evidenziati eventuali ritardi rispetto al periodo di lavorazione pianificato ed è possibile modificare in modo automatico il periodo di pianificazione in base all'effettivo stato di avanzamento della fase.

La procedura consente di effettuare degli spostamenti temporali nell'esecuzione delle fasi di lavorazione, effettuando automaticamente dei controlli sulla disponibilità oraria non ancora assegnata.

Il modulo prevede anche la possibilità di ripianificazione automatica delle fasi che cadono in giorni in cui la risorsa ha un carico previsto superiore a quello teorico.

La funzione "Ripianifica in avanti" si occupa di livellare il carico sulla risorsa, rispettando la sequenza delle fasi assegnate a tale risorsa.

eSolver: le Funzionalità