Fattura Elettronica verso la Pubblica Amministrazione

Servizio di Noleggio

Servizio di Noleggio

Il modulo, integrativo rispetto alla Gestione Contratti, estende le funzionalità dei contratti, prevedendo la gestione della disponibilità degli impianti (oggetti del noleggio) e la determinazione dei corrispettivi da addebitare ai clienti.

L'indicazione sul contratto della data di inizio e fine del noleggio consente di rendere non disponibile l'impianto per il periodo e di determinare automaticamente il numero di giorni sui quali calcolare il corrispettivo. In sede di registrazione del contratto l'utente ha la possibilità di accedere ad una rappresentazione grafica che visualizza la disponibilità nel tempo dei diversi impianti potendo individuare quali possono essere concessi in noleggio.

La tariffa di noleggio può essere riferita a diverse unità di tempo (giornaliero, mensile o annuale) oppure indipendente dal periodo (importo forfettario).

La fatturazione può essere effettuata periodicamente (mensile, bimestrale, trimestrale, quadrimestrale, semestrale o annuale) o in un'unica soluzione.

È prevista la generazione automatica dell'elenco dei servizi e degli importi che devono essere fatturati nel periodo per poter valutare preventivamente gli addebiti a clienti. È inoltre possibile formalizzare gli addebiti su documenti non fiscali, denominati Mandati di Fatturazione, prima di effettuare la fatturazione a Cliente.

eSolver: le Funzionalità