Fattura Elettronica verso la Pubblica Amministrazione

eSolver: il Controllo di Gestione

Il Controllo di Gestione delle soluzioni Sistemi è la soluzione ideale per tutti gli imprenditori che hanno bisogno di informazioni essenziali per verificare costantemente la convergenza verso gli obiettivi aziendali, senza costi aggiuntivi per la loro gestione.

Con eSolver puoi derivare a "costo zero" dal sistema informativo i dati utili al controllo di gestione, grazie ad un'innovativa impostazione applicativa.

Il controllo di gestione che Sistemi propone alle imprese che utilizzano le sue soluzioni, si basa su un presupposto operativo semplice: derivare dalla gestione dei  processi aziendali, in modo strutturato e rigoroso, a “costo zero” la base informativa necessaria allo sviluppo di un efficiente sistema di controllo.

Il sistema di integrazione, peculiare della piattaforma applicativa Sistema Impresa di Sistemi, garantisce la perfetta “quadratura” tra i due sistemi contabili (Contabilità generale e di Contabilità analitica) ed il loro costante allineamento con le attività di gestione.

La funzione di integrazione viene svolta dal catalogo degli articoli, inteso come insieme strutturato di tutto ciò che l’azienda acquista, consuma, produce e vende. Il catalogo articoli rappresenta perciò il punto di contatto tra l’ambito produttivo, e le conseguenti rilevazioni in ambito contabile e gestionale.

La soluzione organizzativa risultante consente di soddisfare pienamente le esigenze informative dell’azienda, siano esse di carattere finanziario, normativo o gestionale, senza interferire nel flusso delle gestioni operative. Un avanzato sistema di reportistica, consente di analizzare i risultati di gestione sotto diversi profili: per centro di analisi, per commessa, per linea di prodotto o servizio.

Questo evoluto sistema di controllo di gestione si basa sulle soluzioni software Sistemi.

eSolver: le Funzionalità