Fattura Elettronica verso la Pubblica Amministrazione

Contabilità Analitica con eSolver

Indice articoli

Contabilità Analitica con eSolver

Il modulo consente di rilevare in Contabilità Analitica le transazioni che l'Azienda effettua con l'ambiente esterno costituite principalmente dall'acquisto dei fattori produttivi e dalla vendita di prodotti e servizi.

Tali operazioni sono oggetto di rilevazione da parte dell'Azienda mediante l'emissione dei documenti di vendita e la registrazione dei documenti di acquisto, da cui eSOLVER deriva automaticamente le informazioni di Contabilità Analitica. Tutto ciò avviene in modo parallelo e concomitante per mezzo dell'integrazione tra le procedure, consentendo di limitare l'operatività dell'impresa nell'annotare i fatti aziendali e di garantire la quadratura tra quanto rilevato in Contabilità Generale e quanto rilevato in Contabilità Analitica.

Il modulo permette così di generare una base informativa sulla quale l'Azienda, caratterizzata da una modesta complessità produttiva, ha la possibilità di sviluppare un sistema di analisi della gestione che dettagli la natura delle componenti di reddito rilevate attraverso uno specifico Piano delle Voci della Contabilità Analitica.

Il modulo abilita una serie di entità e strumenti, facenti parte della Piattaforma Applicativa SISTEMI (vedete "Modulo Base eSOLVER"), che guidano l’utente nella definizione dei principali elementi che costituiscono la struttura organizzativa dell'Azienda e su cui basare il sistema di contabilità analitica.

eSolver: le Funzionalità